Crollo grotta in Via Larga, riapre la strada tra Gricignano e Carinaro

di Antonio Taglialatela

A diciotto giorni dal crollo della grotta di un’abitazione, verificatosi lo scorso 5 luglio (leggi qui), oggi, intorno alle 19, è avvenuta la riapertura via Larga, la strada al confine tra Gricignano e Carinaro, a seguito dei lavori di consolidamento dell’edificio. Ripristinato, quindi, il traffico veicolare che, in tutto questo tempo, causa appunto la chiusura di un tratto di circa 60 metri, all’altezza dell’incrocio con via San Salvatore, era stato deviato nelle piccole traverse situate nei dintorni (in particolare via Carmignola e via De Chirico), creando non pochi disagi ai residenti di quella zona (leggi qui).

Una vicenda che ha visto all’opera entrambe le amministrazioni di Gricignano e Carinaro, rette rispettivamente dai sindaci Vincenzo Santagata e Nicola Affinito, dal momento che l’abitazione oggetto del crollo insiste sul territorio di gricignanese mentre la sede stradale è di competenza carinarese. Per consentire l’esecuzione dei lavori di consolidamento dell’edificio danneggiato si era proceduto anche allo sgombero delle sette famiglie che vi abitano, ospitate in parte nell’Hotel “Tulip Inn” della famiglia Coppola che si è offerta di aiutarle a titolo gratuito.

Risolto il problema, ora entrambe le amministrazioni ringraziano tutti i residenti e le attività commerciali della zona per aver sopportato i disagi dovuti alla chiusura della strada.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico