Cesa, M5S: “Mentre Guida fa solo propaganda il territorio versa nel degrado”

di Redazione

Cesa – “Finché la barca è andata, il sindaco Enzo Guida l’ha lasciata andare. Ora, improvvisamente, corre ai ripari, lavandosi agilmente le mani e ricordandosi di arcane, mica tanto, verità”.  Non si fa attendere la risposta dei portavoce del Movimento 5 Stelle di CesaRaffaele Bencivenga ed Amelia Bortone, al sindaco Guida sulla questione del ponte che collega Cesa e Sant’Antimo. Un tratto stradale interessato, nella giornata di domenica 28 luglio, dalla rovinosa caduta di un albero che avrebbe potuto mettere a serio rischio la sicurezza di pedoni e automobilisti.

In una nota stampa, il primo cittadino cesano ha affermato che la competenza dell’infrastruttura, nello specifico pulizia erbacce e relativo taglio, sarebbe da ricondurre all’Ente Provinciale di Caserta. Pertanto, Guida, nella mattinata di lunedì 29 luglio, ha scritto al presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, chiedendo un intervento celere. “In passato il Comune si è fatto carico di tale incombenza pur di risolvere i problemi, ma, oggi – come si legge nella nota del sindaco – non si è in grado di garantire un intervento in tempi brevi. Il presidente Magliocca, per le vie brevi, ha già garantito un interessamento, proprio perché si tratta di interventi di competenza della Provincia”. Guida ha promesso di affrontare l’argomento durante l’incontro con la Provincia, in programma nella giornata stessa, invitando le forze di opposizione, “prima di invitare ad adottare provvedimenti o a lamentarsi verso l’amministrazione comunale di presunte mancanze, ad accertarsi, in via preventiva, di quale ente è la competenza ad intervenire”.

Da qui la reazione pentastellata. “Solo oggi, a distanza di oltre quattro anni dal formale insediamento e dopo numerosi richiami subiti, il sindaco si è espresso sulle cosiddette vie brevi. – affermano i referenti locali del M5S – Come mai accade adesso, a quasi un anno dal termine del mandato amministrativo? Come gruppo politico ci chiediamo per quale motivo, specie in occasione delle competizioni elettorali, siano stati effettuati interventi sulle strade citate a carico del comune di Cesa. Addirittura, e non è un mistero, siamo giunti a conoscenza del fatto che anche determinati tratti stradali di competenza del comune di Aversa siano stati oggetto di pulizia. Il tutto finalizzato ad uno squallido teatrino per racimolare voti a spese dei contribuenti cesani”.

Bencivenga e Bortone incalzano: “Abbiamo compreso che Guida, con i suoi yes man, non è in grado di assumersi alcuna responsabilità. Le nostre foto raccontano uno stato di totale abbandono, di degrado privo di precedenti. Ogni angolo di questo paese soffre di solitudine. La responsabilità è da ricondurre solo ed esclusivamente all’inesistente gestione di un sindaco la cui unica preoccupazione è quella di essere onnipresente sui palchi a fare passerella mentre Cesa affoga nell’incuria. Ci auguriamo che, presto, i cesani si rendano conto dell’inconsistenza e del menefreghismo che regna in questa amministrazione, dedita solo ed esclusivamente alla propaganda elettorale, che spaccia per ‘grandi imprese’ quello che dovrebbe essere la normale amministrazione in un normale paese”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico