Aversa, Stranormanna 2019: il 10 luglio presentazione programma e medaglia

di Redazione

L’aggettivo adatto per descrivere le proposte pervenute dagli studenti è uno solo: straordinarie. Mercoledì 10 luglio inizia ufficialmente il conto alla rovescia che scadrà domenica 22 settembre, quando si darà il via all’edizione numero sei della Stranormanna. A partire dalle 11.30, presso l’aula S3 del Dipartimento di Architettura Disegno Industriale dell’Università degli Studi ‘Luigi Vanviteli’, in via San Lorenzo, verrà presentato il programma della sesta edizione della gara podistica orgoglio della Città di Aversa e resa nota al pubblico e alla stampa la medaglia della Stranormanna 2019.

Grazie al concorso bandito lo scorso febbraio in collaborazione con il Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, gli studenti della ‘Vanvitelli’ hanno potuto dare sfogo alla loro creatività, producendo lavori di una qualità, appunto, straordinaria. Il concorso ha avuto un eccezionale successo: oltre 100 sono stati gli studenti che hanno partecipato singolarmente o in gruppo, con ben 54 proposte grafiche corredate da un testo di presentazione, descrizione dell’iter progettuale, schizzi preliminari e disegni esecutivi. I migliori tre lavori verranno premiati in occasione dell’evento del prossimo 10 luglio, ma solo uno avrà l’onore di essere proclamato “Medaglia ufficiale della VI edizione della Stranormanna”.

Il Comitato di Valutazione, riunitosi nei giorni scorsi presso la Direzione del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale, ha avuto enormi difficoltà a scegliere la medaglia più bella, vista l’elevata qualità delle proposte e la grande professionalità con cui sono state presentate. Per tale ragione tutti i lavori saranno oggetto di una speciale mostra che la Stranormanna organizzerà in seguito. Questi i componenti del Comitato di Valutazione: Luigi Maffei, Direttore del Dipartimento di Architettura e Disegno Industriale; Danila Jacazzi, docente di Storia dell’Architettura; Ornella Zerlenga, docente del Laboratorio di Graphic Creations; Giuseppe Andreozzi, presidente dell’associazione ‘L’Altra Aversa’ e patron della Stranormanna; Filippo Mincione, responsabile marketing Stranormanna; Armando Iorio, responsabile organizzativo della Stranormanna. Ormai diventata un appuntamento fisso per professionisti e amanti della corsa su strada, la Stranormanna non è solo sport, ma solidarietà, cultura, partecipazione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico