Gricignano, nasce l’associazione “Grecina” a sostegno dei giovani

di Antonio Taglialatela

Gricignano – “Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni”. Con questo motto tratto dal pensiero di Eleanor Roosevelt nasce l’associazione socio-culturale “Grecina”, il cui nome è ispirato a quello della matrona romana Pomponia Grecina, da cui, secondo alcune ipotesi storiche, sarebbe derivato il toponimo “Gricignano”.

Ad annunciare, via social, il nuovo sodalizio è la giovane Mercedes Diretto, candidata alle ultime amministrative del 26 maggio nella lista “Gricignano al Centro” del candidato sindaco Vittorio Lettieri.

“Un’associazione fondata a sostegno dei giovani, con il fine di promuovere e favorire la partecipazione alla vita sociale, spinti da uno spirito di servizio celere, pronto e del tutto disinteressato”, fanno sapere i fondatori di “Grecina”, sottolineando: “Crediamo nella forza e nei diritti dei giovani, cercheremo di creare attività e servizi dedicati a loro e a sostegno dei bisogni delle famiglie”. L’associazione ha attivato anche una pagina Facebook: “Grecina” (clicca qui).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico