Gricignano, il 10 giugno si insedia nuovo Consiglio. Santagata pronto a varare Giunta

di Antonio Taglialatela

Gricignano – Mentre si attende la seduta d’insediamento del nuovo Consiglio comunale, convocata per lunedì 10 giugno, alle ore 19.30 a seguito della vittoria della lista “SiAmo Gricignano” alle amministrative del 26 maggio, il riconfermato sindaco Vincenzo Santagata sta lavorando per formare la squadra di governo.

Fino a pochi giorni fa sembrava un’opera senza particolari difficoltà per il primo cittadino, dal momento che in giunta sarebbero dovuti entrare i primi cinque eletti. E, invece, sembra che nelle ultime ore quest’ultima scelta avrebbe subito variazioni. Santagata, fino al tardo pomeriggio di oggi, ha preferito non sbottonarsi. Certa, comunque, la presenza in esecutivo di Anna Michelina Caiazzo, prima eletta in assoluto della competizione elettorale, con 1033 preferenze, alla quale riandrà la delega all’Ambiente, già detenuta lo scorso anno prima dello scioglimento prematuro dell’amministrazione, ma soprattutto la carica di vicesindaco. Tornerà assessore anche Giuseppe Diretto (959 voti), anche stavolta con la delega ai Lavori pubblici. In lizza, poi ci sono Andrea Barbato (678), a cui dovrebbero andare le Politiche sociali, Filomena Iuliano (581) allo Sport e Spettacolo, Carlo Munno (581), esponente del Partito Democratico, che dovrebbe ricevere la Pubblica istruzione, e Gianluca Di Luise (448) che potrebbe ottenere la delega al Bilancio.

Una delega importante sembra destinato ad averla anche Alfonso Buonanno, ossia quella all’Urbanistica. Restano Attività produttive, Affari generali, Cultura, che potrebbero essere ripartite tra i consiglieri Marilena Fusco, Anna Maria Pellegrino, Maria Cristina Della Gatta e Pasquale Dello Margio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico