Aversa, Golia incontra Senesi: “Per una città pulita serve cooperazione”

di Redazione

Aversa – “C’è bisogno di cooperazione da parte di tutti per avere una città pulita ed un servizio di raccolta differenziata adeguato. Ho perciò incontrato rappresentanti della Senesi per pianificare insieme come raggiungere questi obiettivi e per discutere degli interventi che si stanno realizzando e saranno realizzati per il decoro e la pulizia urbana”.

Così il sindaco di Aversa, Alfonso Golia, che spiega: “Non siamo soddisfatti del livello di pulizia della città. Ci sono una serie di criticità che vanno risolte. Ho chiesto più attenzione per la ramazza delle strade e allo svuotamento dei cestini presenti in città, perché è inaccettabile che alcuni restino pieni per giorni. Abbiamo inoltre preso atto che sono in corso gli eventi di diserbo, che proseguiranno anche nelle prossime settimane. Partiranno inoltre la pulizia delle caditoie, il lavaggio delle strade e la deblattizzazione. L’intervento contro le blatte rosse è fatto dal comune. Quest’anno è fatto in via emergenziale ma dal prossimo anno sarà pianificato per tempo”.

All’incontro hanno partecipato anche gli agenti del nucleo ecologia della polizia municipale. “Per una città più pulita oltre a migliorare il servizio e porre in essere azioni di tipo repressivo c’è bisogno di un cambio di mentalità. Tutti noi dovremmo avere maggiore cura e attenzione per ambiente e beni pubblici”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico