Aversa, Festival della Poesia al Palazzo Parente il 22 e 23 giugno

di Redazione

Sabato 22 e domenica 23 giugno, ad Aversa, si svolgerà il Festival della Poesia, nella suggestiva cornice dell’antico Palazzo Parente, inserito negli appuntamenti annuali del Festival Cimarosa. L’evento è organizzato da “Inverso” – giornale online di poesia e dall’associazione “Gaetano Parente” ed è curato da Mattia Tarantino e Nicola Abate, con la partecipazione di un ricco panorama di autori provenienti da varie parti d’Italia, che si alterneranno nella presentazione dei propri libri e nella lettura di brani.

In particolare, nella giornata di domenica 23 giugno, sarà dato spazio alla presentazione delle nuove riviste del panorama poetico nazionale ed è previsto un incontro con il poeta triestino Carlo Selan sul tema della “Poesia del nostro tempo”.

Le due giornate saranno intervallate da intermezzi musicali a cura di Nicola Abate e da momenti di danza a cura di Simona Russo, saranno inoltre esposte presso i saloni di Palazzo Parente Giovanni Merenda, Floriana Di Marco, Angelo D’Angelo e Rita Passarelli. L’apertura è prevista per sabato 22 giugno, alle ore 18.30.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico