Parete, mancata pulizia in Via Vittorio Emanuele e nella villa comunale: cittadini protestano

di Redazione

Il marciapiede di via Vittorio Emanuele è una discarica a cielo aperto. Vicino al raccoglitore degli indumenti usati si è formata una scia di immondizia che non viene prelevata da giorni. Alcune persone, in particolare extracomunitari, quotidianamente rovistano tra il vestiario usato e sparpagliano in giro magliette, giacche, pantaloni. Uno scenario creatosi su un’arteria che è sempre molto trafficata perché collega Parete a Giugliano. E i residenti della zona sono esasperati.

In generale, il problema ambientale da giorni è al centro di un acceso dibattito sui social. Le condizioni della villa comunale sono state messe sotto accusa da diversi cittadini che lamentano lo stato di degrado e abbandono di un polmone verde molto frequentato. All’interno della villa c’è l’area riservata ai cani che necessita di una costante manutenzione perché in estate la puzza, in quel luogo, è davvero insopportabile.

Nel centro storico, tra l’altro, non c’è pace all’interno del cortile del Palazzo Ducale, dove ci sono diverse abitazioni e in cui risulta difficile la convivenza dei condomini con gli schiamazzi di gruppi di ragazzi che lì trascorrono la maggior parte della giornata. Particolarmente esasperata è la signora Antonella Saviano, proprietaria di una casa che si trova proprio vicino all’accesso del Palazzo Ducale. Il sindaco Luigi Pellegrino, in merito a tutte queste problematiche, ha promesso il suo celere intervento, con un più incisivo controllo da parte degli addetti all’ambiente.

di Franco Terracciano

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico