Campania, sicurezza dei passeggeri: controlli a tappeto della Polfer

di Redazione

Identificate 592 persone, 476 bagagli ispezionati e 3 indagati nei controlli effettuati in 22 stazioni dal Compartimento Polizia Ferroviaria per la Campania nell’ambito dell’operazione straordinaria ‘Active Shield’ che ha visto impegnati h24, sull’intero territorio regionale, oltre 100 agenti.

L’attività di controllo delle pattuglie della Polizia Ferroviaria che hanno presidiato i varchi di ingresso delle stazioni, con smartphone di ultima generazione per il controllo in tempo reale dei documenti e con metal detector, negli scali di Salerno e Napoli Centrale è stata estesa ai depositi bagagli.

Nella stazione di Napoli Centrale nel corso dell’operazione ad alto impatto il cane dell’unità cinofila antidroga della locale Questura, ha segnalato un soggetto che nascondeva alcuni grammi di marijuana mentre è stato denunciato un pregiudicato che era salito a bordo di un treno regionale senza biglietto, nascondendosi in bagno per eludere i controlli. L’uomo ha poi fornito generalità false agli agenti della Polizia Ferroviaria intervenuti a bordo. Sequestrati infine 1500 paia di occhiali contraffatti trovati in un borsone abbandonato da un ambulante straniero per sfuggire agli agenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico