Parete

PulciNellaMente 2019, migliore sceneggiatura per la scuola “Basile-Don Milani” di Parete

Ognuno di noi è speciale e unico, come lo spettacolo messo in scena da 180 alunni dell’istituto comprensivo “Basile-Don Milani” di Parete in occasione della rassegna nazionale di teatro scuola “PulciNellaMente”, dal titolo “Uno e Irripetibile”, incentrato sulla diversità come elemento di bellezza e ricchezza, che ha vinto il prestigioso premio di migliore sceneggiatura.

In realtà, si tratta di una “doppietta”, poiché la scuola paretana si riconferma per la seconda volta vincitrice di questo premio, grazie al talento e alla passione delle maestre, e in particolare della maestra Lina Mola, che ha curato il soggetto, la sceneggiatura, regia, coreografia e video. La lista dei precedenti premi, però, non termina qui, poiché alla doppietta sulla sceneggiatura si aggiunge anche il premio come migliori costumi, migliore attrice e premio Serra San Quirino. Insomma, quest’anno è una conferma della qualità della “Basile-Don Milani” e delle sue docenti, che stimola e motiva nel mettersi sempre in gioco per migliorarsi.

“La cultura è l’unica che cresce globalmente quando ce la scambiamo e in futuro impariamo a valorizzare l’essere umano nel modo giusto”, ha evidenziato la maestra Lina Mola, che ha scelto con cura il soggetto dello spettacolo. “Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a realizzare questo spettacolo, innanzitutto i piccoli grandi attori della nostra scuola con i loro genitori, i docenti perché senza il loro contributo non sarebbe stato possibile ciò, ringrazio  il sindaco Gino Pellegrino e l’assessore all’Istruzione, Gilda Grasso, la dirigente scolastica Laura Taddeo, Immacolata Della Gala – ha continuato, emozionatissima, Mola – ma sicuramente dimenticherò qualcuno nei ringraziamenti, e spero di essere perdonata per questo, sperando di poter continuare sempre a dare il massimo, con l’indispensabile collaborazione delle colleghe e di tutti, con e per la mia scuola”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, "Una città per Giocare": appuntamento in villa comunale - https://t.co/m3RHX679Nu

Riqualificazione padiglione "Bianchi": Aversa alla conferenza scientifica dell'Aquila - https://t.co/huT9tyh1pJ

Universiadi ad Aversa, il commissario Lastella approva schema utilizzo Palasport e Stadio - https://t.co/OXmkhTLu7R

Scuolabus si rovescia nel Padovano: feriti 7 studenti, l'autista scappa - https://t.co/Ow7gq8q23T

Condividi con un amico