Gricignano

Gricignano, Festa Sant’Andrea 2019: Franco Ricciardi ed Enzo Avitabile in concerto

Saranno due tra i più famosi artisti della musica partenopea i principali protagonisti del programma di spettacoli legato ai festeggiamenti patronali in onore di Sant’Andrea Apostolo, promossi dall’associazione “I Portatori di Sant’Andrea Apostolo” e dal comitato festeggiamenti, composto da componenti della stessa associazione.

Sabato 24 agosto, in una location da stabilire, sarà di scena Franco Ricciardi. Un ritorno a Gricignano, dopo l’esibizione del 2013, per il cantautore vincitore del David di Donatello per la miglior canzone originale nel 2014 (“’A Verità”, dal film “Song’e Napule”) e nel 2018 (“Bang Bang” dal film “Ammore e malavita”).

Un altro grande ritorno sarà quello di Enzo Avitabile, cantautore dal lunghissimo curriculum zeppo di collaborazioni con artisti internazionali e vincitore di numerosi riconoscimenti, in particolare di un Nastro d’Argento e di due David di Donatello per la colonna sonora del film “Indivisibili”. Sarà la terza volta di Avitabile a Gricignano dopo le esibizioni del 2006, in ricordo di Giovanni Dello Margio, giovane gricignanese, suo grandissimo fan, scomparso prematuramente all’età di 22 anni, e del 2011 in occasione dei festeggiamenti patronali. Anche quest’anno il concerto di Avitabile, che si terrà martedì 27 agosto nella villa comunale di corso Umberto, sarà in memoria del compianto Giovanni.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Napoli, "Una città per Giocare": appuntamento in villa comunale - https://t.co/m3RHX679Nu

Riqualificazione padiglione "Bianchi": Aversa alla conferenza scientifica dell'Aquila - https://t.co/huT9tyh1pJ

Universiadi ad Aversa, il commissario Lastella approva schema utilizzo Palasport e Stadio - https://t.co/OXmkhTLu7R

Scuolabus si rovescia nel Padovano: feriti 7 studenti, l'autista scappa - https://t.co/Ow7gq8q23T

Condividi con un amico