Napoli

Napoli, tumore del colon-retto: al Pascale cure con “bollino di qualità”

L’Istituto Nazionale Tumori Fondazione “Pascale” di Napoli è l’unico in Italia ad attuare terapie anticancro con “bollino di qualità”. Si tratta di un vero apripista perché il Percorso Diagnostico Terapeutico Assistenziale dei pazienti con tumore del colon-retto sia sempre più efficace.

Ogni anno, infatti, circa 2700 campani vengono ricoverati per un carcinoma del colon-retto, il terzo tumore più frequente negli uomini e il secondo più comune nelle donne, e sono oltre 2400 gli interventi chirurgici per questa patologia. Se n’è parlato nella basilica di Santa Maria Maggiore alla Pietrasanta nel corso di un convegno sul titolo “Ci prendiamo cura di voi”. L’introduzione è stata affidata a Paolo Delrio, direttore del Dipartimento Oncologia Addominale del Pascale.

Al talk show successivo, condotto dall’attore Patrizio Rispo, hanno aderito Ugo Pace (oncologo chirurgo), Antonio Avallone (oncologo medico), Paolo Muto (oncologo radioterapista), Livia Augustin (nutrizionista) e Francesco De Falco (psico-oncologo). Forte il sostegno della “Johnson & Johnson Medical”, rappresentata dalla presidente e amministratore delegato, Silvia De Dominicis.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico