Gricignano

Gricignano, Damiano al commissario prefettizio: “In Zona Nato nessun intervento”

Gricignano – “Leggere che il commissario ha iniziato a risolvere le problematiche della Zona Nato con il rifacimento della manto stradale e dell’illuminazione significa realmente che ci considerano tutti degli stupidi”. Così Marcello Damiano, consigliere del Parco Nettuno e fautore della lotta al degrado della zona residenziale nei dintorni della cittadella Us Navy, commenta le dichiarazioni rilasciate dal commissario straordinario, Aldo Aldi, che dallo scorso ottobre regge le sorti del Comune e che, dal 28 maggio, lascerà le redini dell’Ente al nuovo sindaco.

“Non so quanti ancora ci vogliono prendere in giro e dire cose che non sono state fatte. Non è stato messo nemmeno un metro di asfalto e per quanto riguarda l’illuminazione pubblica si sono fulminate altre luci sullo stradone”, sottolinea Damiano che, però, allo stesso tempo, si complimenta con l’esponente della Prefettura per aver recuperato 1 milione e 200mila per la Tari non pagata dal 2012 ad oggi. “Su questo gli diamo merito, – dice Damiano – anche se noi residenti della Zona Nato di quella cifra non abbiamo mai usufruito, tant’è che continuiamo a pagare tasse senza ricevere servizi”.

E a proposito della società Mirabella dei Coppola, Damiano incalza: “Non comprendo ancora come riescano ancora a lavorare e ad avere appoggio in questo paese”. Ai Coppola, in merito all’iniziativa di installare degli spartitraffico all’altezza del cavalcavia situato all’uscita della strada statale “Nola-Villa Literno”, Damiano aveva chiesto di donare al Comune delle barriere in cemento (“new jersey”) abbandonate dinanzi all’ingresso della base americana. “Non ci hanno mai risposto – dice l’imprenditore – ma noi, nel frattempo, continuiamo la nostra iniziativa ‘Adotta una Rotonda’ per reperire fondi affinché si possano acquistare new jersey da installare in quel tratto stradale oggetto di quotidiane inversioni di marcia terroristiche”.

Per quanto riguarda i due candidati sindaco, Vincenzo Santagata e Vittorio Lettieri, che stasera, in piazza Municipio, terranno i comizi di chiusura della campagna elettorale, Damiano auspica che, a partire dal 28 maggio, chi di loro sarà il futuro primo cittadino provvederà ad affrontare da subito le problematiche della Zona Nato.

Guarda il video di Damiano: CLICCA QUI

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Como, tangenti all'Agenzia Entrate: arrestati funzionari e commercialisti - https://t.co/61WnRtSZhB

Aversa, spettacoli per i figli dei detenuti: evento di genitorialità alla casa di reclusione - https://t.co/PrO7zkidpC

Truffe assicurative con falsi incidenti: 4 indagati tra Napoli e Marcianise - https://t.co/jvdsgUN6ZN

Condividi con un amico