Aversa

Aversa, spettacolo di musica e moda nella casa circondariale

Musica, moda, arte e gastronomia per celebrare la Capitale Europea della Cultura, Matera, in un luogo particolare come una casa circondariale. Sarà una manifestazione dall’alta valenza sociale quella che mercoledì 15 maggio, a partire dalle ore 16, si terrà nella casa di reclusione di Aversa, organizzata dalla direzione della struttura, in sinergia con l’associazione Casmu, in collaborazione con l’associazione Borgo e Musica, e patrocinata dal Ministero di Grazia e Giustizia.

L’evento, coordinato da Mario Guida, e che si avvale della direzione artistica del maestro Sio Giordano, si articolerà in due parti. La prima dedicata alla tradizione canora partenopea ed italiana, e vedrà le esibizioni di Fortuna Cafasso, del tenore Giacomo Mosca e del gruppo popolare Rarecanova. La seconda parte, sempre presentata dalla cantante Ida Piccolo, sarà, invece, una sfilata di moda con abiti creati dalla stilista Tiziana Grimaldi, dedicati proprio alla città lucana.

La manifestazione, voluta in particolare dalla direttrice reggente della struttura di via Filippo Saporito, la dottoressa Carla Mauro, dal comandante dottor Francesco Serpico e dal capo dell’area pedagogica Angelo Russo, si concluderà con un buffet di dolci offerto dalla pasticceria Papillon di Cesa, con la presenza del maestro pasticciere Nello Pagano.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Teverola (CE) - Lusini: "Riorganizzare macchina amministrativa" (17.05.19) https://t.co/rVkP67CsyU

Napoli, "Una città per Giocare": appuntamento in villa comunale - https://t.co/m3RHX679Nu

Condividi con un amico