Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, strade dissestate: Apicella e Martucci invocano interventi risolutivi

Alla luce delle numerose e continue lamentele da parte di diversi cittadini di Trentola Ducenta riguardo le pessime condizioni di buona parte delle arterie cittadine, sia principali che secondarie, i consiglieri di opposizione Michele Apicella e Teresa Martucci sollecitano l’amministrazione comunale ad eseguire interventi risolutivi per il ripristino di tali arterie.

“Effettuare interventi tampone con la messa in opera delle cosiddette ‘toppe’ di asfalto, oltre a non risolvere il problema, nella maggior parte dei casi arreca ulteriori disagi alla circolazione e ai pedoni a causa del distacco di pezzi di asfalto che invadono la carreggiata”, commentano i due esponenti della minoranza, sottolineando: “Non di minore importanza è l’aggravio finanziario per le casse comunali causato dagli interventi manutentivi inefficaci”.

Altra seria problematica è quella relativa alle griglie delle caditoie per il raccoglimento delle acque piovane, molto spesso danneggiate o addirittura divelte. “Queste – spiegano Apicella e Martucci – rappresentano un altro serio pericolo, non solo per le autovetture ma, in particolar modo, per i pedoni. È necessario affrontare e risolvere in modo efficace e celere queste criticità da tempo segnalate dalla polizia municipale agli uffici competenti. Soprattutto per evitare che inerzie ed inefficienze di appositi uffici vengano semplicisticamente ‘scaricate’ sulla polizia municipale che, nonostante i limitati mezzi a disposizione, riesce ad offrire un servizio efficiente ed adeguato alle esigenze della cittadinanza”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico