Dello Iacono (Obiettivo Aversa) su Movida: “Controllare rilascio licenze ai locali”

di Redazione

Aversa – “La Movida aversana deve essere regolamentata subito!”. Questa la priorità di Imma Dello Iacono, capolista ed ideatrice del progetto civico “Obiettivo Aversa” a sostegno del candidato sindaco Alfonso Golia. “Chi abita in via Seggio e nelle zone limitrofe – spiega la candidata consigliera – è stanco degli schiamazzi, della totale mancanza di controllo e della nascita indiscriminata di bar e locali con musica live. Sono anni che ci battiamo affinché sia controllato il rilascio delle licenze di somministrazione. Si pensi che l’ente comunale ha, per legge, due anni per effettuare le verifiche di rito, naturalmente tali controlli avvengono con molto, molto ritardo. Questo permette ad esercenti poco seri di fare quello che vogliono a discapito della tranquillità di chi abita in quelle zone”.

Il suo obiettivo, da consigliere comunale, sarà quello di far inserire all’interno del Puc un “Piano di Zonizzazione Acustica”, che faccia riferimento ai livelli di decibel prodotti durante le ore notturne, e non diurne, come attualmente viene rilevato dall’Arpac. “E’ facile immaginare – spiega ancora Dello Iacono – la grandissima differenza tra i suoni prodotti durante il giorno, quando tutti i locali sono chiusi, e quelli prodotti dalla musica ad altissimo volume dei locali in piena attività lavorativa”.

Ma non solo. Per la candidata “bisogna necessariamente differenziare, e quindi collocare, le attività produttive in zone con densità di popolazione più bassa. Questo con un duplice obiettivo: consentire un maggior flusso di traffico veicolare verso le zone esterne al centro storico e migliorare, nel contempo, l’annoso problema del parcheggio selvaggio ed indiscriminato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico