Aversa, uova contro sede della Lega: “Cosa altro deve succedere?”

di Nicola Rosselli

Ennesimo atto teppistico nei confronti della sede della Lega, in via Diaz, ad Aversa. La notte scorsa alcuni sconosciuti hanno lanciato uova, alcune con all’interno della vernice, contro le imposte del circolo aversano ubicato al primo piano della centralissima arteria cittadina.

Pochi i danni, ma rimane la gravità del gesto che va ad aggiungersi al doppio danneggiamento del comitato di Francesco Baldi e alla rottura di un vetro a quello di Luigi Dello Vicario. A proposito di quest’ultimo, la notte scorsa, sconosciuti hanno strappato un manifesto affisso all’ingresso del comitato di via Corcioni. Le forze dell’ordine stanno verificando il contenuto delle riprese di alcune telecamere di videosorveglianza presenti in zona.

Duro il commento di Michele Galluccio, esponente del partito di Salvini: “Prima le offese, poi gli attacchi ai comitati, poi le minacce, ora stanotte hanno buttato uova con vernice contro la sede della Lega, colpendo anche il negozio sottostante. Questa è la democrazia per chi si professa libero di protestare? Prossimamente cosa altro deve succedere? Io gli rispondo: le uova prendetevele la mattina a colazione sbattendole un bel po’ che avete bisogno di proteine per il cervello”.

A fargli eco Carmen D’Angelo e il coordinatore provinciale Salvatore Mastroianni commentano: “Condanniamo fermamente questi atti vili che niente hanno a che fare con la politica. Sono in corso le indagini da parte del locale commissariato per individuare gli autori del gesto. Si tratta di un evidente accanimento da parte di persone incivili che preferiscono agire in modo meschino anziché confrontarsi democraticamente. Tali accadimenti, seppur preoccupanti per l’innalzamento del tiro e per la numerosità, non ci intimidiscono minimamente, rafforzando la determinatezza a proseguire il nostro cammino per realizzare il progetto politico ribadito appena l’altro ieri dal nostro leader, il ministro Matteo Salvini proprio qui ad Aversa. Agli autori di tali gesti e a tutti coloro che pensano di emularli, vogliamo dire che non ci limiteremo a ripulire le facciate imbrattate dalle uova ma ci impegneremo con maggiore forza nel perseguimento dei nostri obiettivi”. Ampia solidarietà anche dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Pina Castiello, e dal coordinatore regionale Gianluca Cantalamessa.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico