Aversa, Stabile: “Un cuore ecologico per la città”

di Redazione

Aversa – “Riqualificare le aree verdi è una nostra priorità”. A dirlo Giuseppe Stabile, candidato sindaco per Aversa al Centro, Pda, ChiAma Aversa e Forza Italia.

“La riqualificazione delle aree verdi e per il tempo libero, diffuse sul territorio comunale, sarà una priorità dell’amministrazione, unitamente alla cura dell’arredo urbano, in quanto elementi essenziali della qualità percepita dai cittadini”, sostiene Stabile, che poi sottolinea: “Un sistema del verde è obiettivo primario in una città che, di fatto, non ha aree agricole significative mentre il territorio al contorno è caratterizzato, tra l’altro, dalla coltivazione delle viti maritate, il cui valore ambientale e produttivo è ormai unanimemente riconosciuto”.

“Le aree verdi pubbliche più significative – conclude Stabile – sono dislocate nella parte centrale del tessuto urbano e ciò rende possibile la previsione di un sistema del verde relazionato alla città e ai suoi monumenti (Castello Aragonese, Maddalena, Cinta Muraria, eccetera), così da realizzare un cuore ecologico e attrezzato”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico