Aversa

Aversa, la donna tra arte, poesia e musica: evento il 10 maggio all’Hotel del Sole

Aversa – Organizzato dalle associazioni aversane Fidapa, sezione di Aversa, di cui è presidente Maria Lucia D’Amore, e dall’associazione “Convegni di Cultura Beata Maria Cristina di Savoia”, presieduto da Domenica Fabozzi, venerdì 10 maggio, all’Hotel del Sole di Aversa, in piazza Mazzini, con inizio alle ore 17, si svolgerà un incontro che vedrà la partecipazione di figure femminili le quali, attraverso la presentazione di diverse forme d’arte, svilupperanno un percorso artistico, letterario e musicale incentrato sulla donna.

Le voci principali saranno due: i componimenti poetici in napoletano del poeta Antonino d’Esposito, contenuti nella raccolta bilingue “Diciassette”, e le creazioni di gioielli della designer libanese Nadia Skaff. La lettura dei versi, unitamente al confronto sulla figura femminile orientale che Nadia, docente di francese, può fornire come viva esperienza diretta, saranno il fulcro della riflessione su cui si incentra il convegno.

Nel corso della serata sono previsti interventi musicali che forniranno un maggior supporto allo sviluppo della tematica principale. I partecipanti saranno allietati dall’esibizione delle artiste: Brigida Migliore al piano e Elena Somma, soprano.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, Lettieri "ospita" al comizio l'imprenditore sotto inchiesta: "Io e Santagata soci" - https://t.co/n3CXZS41P2

Teverola (CE) - Lusini: "Riorganizzare macchina amministrativa" (17.05.19) https://t.co/rVkP67CsyU

Condividi con un amico