Napoli

Portici, nasce scuola formazione professionale “Ottocento Napoletano Accademia”

Assistenza ai bisognosi, formazione professionale enogastronomica dei giovani a rischio e diffusione della cultura. Sono queste le finalità della Fondazione Istituto Pennese, ospitata nello storio Palazzo Pennese di Portici.  Da oggi anche sede della scuola enogastronomica “Ottocento Napoletano Accademia”, nata dal progetto “Ottocento Napoletano”, supportato dal patrocinio morale della Curia Arcivescovile di Napoli. La direzione artistica è affidata a Stefano Silvestro.

La struttura si sviluppa su quattro piani e con attrezzatissimi laboratori di pasticceria, gastronomia, pizzeria, panificazione, informatica, con sala polifunzionale e salone conferenze, oltretutto adibita a piccoli e grandi eventi è l’elegante Sala Ovale come l’attrezzata terrazza adiacente al Lounge Bar. Nella cappella gentilizia del palazzo inoltre, ha sede l’Orchestra della “Compagnia degli Artisti”.

“Ottocento Napoletano Accademia”, dedicata alla memoria di monsignor Pinto, propone corsi di formazione professionale biennali o quinquennali, che garantiscono preparazioni d’ eccellenza in ambito enogastronomico e un rapido ingresso dello studente nel mondo del lavoro.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico