Orta di Atella

Orta di Atella, gli allievi della “Stanzione” alla Festa del Pane

Mercoledì 10 aprile, la dirigente scolastica della scuola media “Stanzione” di Orta di Atella, professoressa Arcangela Del Prete, ha inviato una delegazione di alunni provenienti da Paesi extraeuropei alla 12esima edizione della Festa del Pane, iniziativa legata alla “Festa dei Popoli”, che si è tenuta all’istituto comprensivo di San Marcellino.

Presenti, con tutte le scuole del percorso “A Piccoli Passi”, il Vescovo della Diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e le maggiori autorità locali. Per la dirigente Del Prete “è un modo bellissimo di accogliere la Pasqua imminente”.

“La cerimonia dello scambio del pane – continua la dirigente – tra i rappresentanti delle varie culture e gli alunni e i docenti italiani, acquista un potente significato simbolico di amicizia e solidarietà tra i popoli. Sono valori che, oggi più che mai, hanno bisogno di essere recuperati dal fondo buio dell’indifferenza e dell’egoismo nel quale, in questo momento della nostra Storia, sembrano essere sprofondati”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico