Mondragone, Forum Regionale sull’Agricoltura: esperti a confronto il 13 aprile

di Redazione

Il comitato “Progetto Mondragone” ha promosso per sabato 13 aprile, alle ore 16.30, nella sala conferenze dell’International Resort Hotel, sito in via Domiziana, a Mondragone, un Forum Regionale sull’Agricoltura. Molti saranno i temi da affrontare, tra cui tradizione e innovazione nell’impresa agricola, tutela del comparto agroalimentare, giovani ed agricoltura, agricoltura sociale e connubio agricoltura e turismo.

I lavori saranno aperti dal presidente dell’Ordine degli Agronomi, Pasquale Galdieri. Poi sarà la volta degli ospiti istituzionali, tra i quali il presidente della Cia Campania, Alessandro Mastrocinque, il direttore di Copagri Campania, Paolo Conte, l’agronomo Mario Pagliaro, l’avvocato Marco Cerreto, esperto di diritto comparato e diritto comunitario. A concludere i lavori il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati, Mario Lolini.

“Sarà una grande occasione di dibattito e di confronto. – dichiara Angelo Conte, moderatore dell’iniziativa promossa dal comitato – I destini di questo territorio passano necessariamente attraverso un ri-pensamento di come fare impresa agricola, di come legarla al mercato del turismo anche alla luce della riforma della politica agricola comune destinata a modificare sia i finanziamenti verticali che il Psr regionale, e mettere allo stesso tavolo, politici, esperti del settore ed organizzazioni professionali non potrà che giovare alla prospettiva di rinnovamento che in questo territorio non può più essere una speranza ma deve essere una certezza”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico