Davide Corazzini nuovo dirigente della Squadra Mobile di Caserta

di Redazione

E’ il vicequestore della Polizia di Stato Davide Corazzini il nuovo dirigente della Squadra mobile della Questura di Caserta. Sposato e padre di una figlia, il dottor Corazzini entra nella Polizia di Stato nel 2006. Al termine del corso di formazione per commissari viene assegnato alla Questura di Padova, dove presta servizio presso l’Ufficio Immigrazione e, successivamente, presso l’Ufficio Prevenzione generale e Soccorso pubblico.

Nel 2010 inizia il suo percorso professionale in ambito investigativo venendo assegnato alla Squadra mobile della Questura di Bologna, dove resta fino al 2015, ricoprendo negli anni l’incarico di responsabile delle Sezioni Criminalità diffusa, Reati contro il patrimonio e Reati contro la persona.

L’esperienza maturata nel capoluogo emiliano, nel cui ambito conclude numerose operazioni con l’arresto degli autori di gravi reati, in particolare di tipo predatorio e in materia di stupefacenti, conducono al conferimento del successivo incarico di dirigente della Squadra mobile di Vicenza. Negli anni alla guida della Mobile vicentina dirige, in particolare, operazioni in materia di corruzione, traffici illeciti di rifiuti legati a gruppi criminali del napoletano, nonché traffici transnazionali di stupefacenti legati alla criminalità organizzata.

Da stamane è a capo della Squadra mobile di Caserta, alla cui guida sostituisce il dottor Filippo Portoghese, neo promosso primo dirigente della Polizia di Stato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico