Cesa celebra il 25 Aprile con rievocazione storica dei bombardamenti

di Redazione

L’amministrazione comunale di Cesa, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Reduci e Combattenti locale, nell’ambito delle iniziative previste dal Poc Eventi finanziato dalla Regione Campania ha organizzato, per il 25 Aprile, una manifestazione per celebrare la Festa della Liberazione.

Alle ore 9 è previsto l’arrivo della banda musicale che girerà per le vie del paese, mentre alle ore 10 si terrà il raduno in piazza De Gasperi. Dinanzi al Monumento ai Caduti il saluto delle istituzioni e l’omaggio alla memoria dei Caduti in guerra.

In presenza del sindaco Enzo Guida, delle autorità militari, civili e religiose, e del presidente dell’associazione Nazionale Reduci e Combattenti, Francesco Marino, sarà deposta una corona di alloro al monumento ai Caduti, proseguendo con i saluti istituzionali. A seguire, la manifestazione si sposterà al civico 49 di corso Umberto dove, all’interno di un cortile, vi sarà una rievocazione storica e sonora dei bombardamenti del 1943. La voce narrante sarà quella di Estella Cartoni, poetessa e presentatrice locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico