Aversa, “Europa: unione di stati o comunità di popoli?”: convegno Fidapa il 5 aprile

di Redazione

Aversa – Organizzato dalla Fidapa – Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari, Sezione di Aversa, di cui è presidente Maria Lucia D’Amore, si svolgerà venerdì 5 aprile, con inizio alle ore 17.30, all’Hotel del Sole, ad Aversa, in piazza Mazzini, un convegno sul tema “Europa: unione di stati o comunità di popoli?”.

L’incontro, che sarà introdotto dall’avvocato Giuseppe Diana, avrà come relatori la professoressa Olimpia Ammendola, docente di Storia e Filosofia, e il professor Giuseppe Limone, ordinario di Filosofia del Diritto e della Politica.

Con l’approssimarsi delle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo, la Fidapa incontrerà socie, simpatizzati e amici per approfondire la conoscenza dell’Unione Europea, di cui spesso si parla ma senza sapere quali sono le sue articolazioni istituzionali e le relative competenze.

A tal proposito, la presidente D’Amore ha commentato: “Credo che sia utile essere meglio informati sull’Ue non solo per partecipare con convinzione alla consultazione elettorale ma anche per esprimere ognuno la propria preferenza in maniera più convinta e partecipata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico