Trentola Ducenta, Zippo su caso Mazzara: “La smentita di Sagliocco è ridicola”

di Redazione

Ancora una volta, Luigi Zippo, candidato alle elezioni amministrative del giugno 2018 alla carica di consigliere comunale a sostegno del candidato sindaco Apicella, interviene sulla questione degli appoggi elettorali dell’imprenditore Salvatore Mazzara. E lo fa dopo una nota del sindaco Andrea Sagliocco, secondo cui Zippo tenta di “scrollare di dosso” al suo candidato sindaco l’enorme apporto in termini di voti di Mazzara (leggi qui).

Riceviamo e pubblichiamo: “Mi sono trovato per motivi di lavoro ai porti di Formia e di Gaeta, luoghi che Sagliocco conosce benissimo. In un momento di pausa ho approfondito la smentita di Sagliocco in riferimento al mio comunicato del 2 aprile scorso sulle elezioni amministrative del giugno 2018. La ricostruzione del risultato elettorale del dottor Sagliocco è semplicemente ridicola. Sindaco, la ricostruzione dei 671 (111+302+319+88 — 149) voti come detto è semplicemente ridicola. Anche i bambini della scuola dell’infanzia sono bravi a fare una semplice addizione e sottrazione. Non hai avuto la capacità di indicare nemmeno i voti portati in dote da Mazzara alla mia persona, nonché alla lista Apicella. Il tuo errore è nella normalità delle cose, ma è grave per chi ti ha suggerito una fandonia del genere. Hai nominato il grande Leonardo Da Vinci. Come dovresti sapere hanno scoperto che il Da Vinci dipingeva con ambedue le mani. Non offenderlo, cambia immediatamente il suggeritore onnipresente.

Sindaco, un solo dato può essere riscontrato con certezza, quello che nel ballottaggio hai ottenuto circa 1.500 voti in meno rispetto alla forza elettorale dei gruppi che ti hanno sostenuto.  Un dato sicuro, tra tanti, anche quello che gli elettori intelligentemente non ti consideravano di Trentola Ducenta. Ritornando sul voto e sul dato elettorale della mia persona, non ho mai affermato di non essere stato votato da Salvatore Mazzara, mai ho messo in discussione il suo appoggio elettorale (colgo l’occasione per ringraziarlo pubblicamente) come non ho mai affermato che nel primo turno Mazzara non ha votato il candidato sindaco Apicella. Affermai e affermo che il Mazzara al secondo turno ha votato Andrea Sagliocco come sindaco, come affermato dallo stesso, e da te personalmente in più occasioni. Fatto ben noto a te e a qualche tuo congiunto. La mia affermazione ha la stessa validità e certezza di un atto notarile, con foto e senza foto, di giorno o di notte, per incontri che hai fatto singolarmente o in compagnia di qualche tuo congiunto. Non vado oltre, a buon intenditore poche parole!

Sindaco, come è facilmente riscontrabile dai fatti e dalle circostanze del breve periodo della tua attività amministrativa, non hai fatto altro che creare malintesi, inciuci e falsità, come nel mio caso, dove hai voluto smentire un fatto non smentibile, al solo fine di non riconoscere un forte appoggio elettorale che hai ricevuto tra l’altro con onestà lealtà. Pertanto, posso affermare, senza tema di smentita, che la tua pseudo nota è palesemente falsa e offensiva nei confronti degli elettori, dei cittadini, del Consiglio comunale e soprattutto per Salvatore Mazzara. Ti rendi conto che nelle tue esternazioni sei semplicemente ridicolo? Per quale motivo cerchi di non riconoscere il sostegno elettorale del Mazzara al secondo turno? Sindaco, tu hai comportamenti offensivi e irriconoscenti verso le persone che ti hanno sostenuto e votato; persone che, tra l’altro, ti hanno fatto fare anche bellissime figure in più occasioni.

Per quanto mi riguarda, confermo che Mazzara, persona al di sopra di qualsiasi sospetto, mi ha votato e fatto votare, quale candidato al Consiglio comunale nella lista ‘Mente Civica’, così come rientrava nelle proprie prerogative la scelta del candidato sindaco sia nel primo che nel secondo turno. Sindaco, mi auguro che, dinanzi a queste mie considerazioni, riconoscerai fatti e circostanze in merito alle elezioni amministrative 2018, e più precisamente sul voto ai candidati sindaco. Anche il candidato sindaco Apicella può confermare quanto da me affermato”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico