Regione Campania: Zannini e Fortini in visita a San Cipriano, San Marcellino e Parete

di Redazione

Si è tenuto questa mattina il tour istituzionale del consigliere regionale Giovanni Zannini, insieme all’assessore regionale Lucia Fortini, nei comuni di San Cipriano d’Aversa, San Marcellino e Parete. Ad accogliere il consigliere e l’assessore regionale a San Cipriano, all’istituto comprensivo “Mattia De Mare”, il sindaco Vincenzo Caterino e il dirigente scolastico Antonietta Cerrito, per il progetto “Contesto” riservato agli alunni con bisogni educativi speciali in virtù del bando regionale Bes che mette insieme sei istituti del territorio (il comprensivo “Mattia De Mare” e il Liceo “Segrè” di San Cipriano d’Aversa, i comprensivi di Carinaro, Cesa e “Parente” di Aversa, l’istituto tecnico “Carli” di Casal di Principe) e l’associazione Ansi C.C.C.

Dopo la tappa a San Cipriano, Zannini e Fortini si sono recati a Parete per una visita all’istituto comprensivo “Basile – Don Milani”, accolti dal sindaco Gino Pellegrino e dalla dirigente Laura Taddeo, dove hanno assistito ad una serie di attività, svolte dagli alunni dell’istituto, a carattere scientifico, storico e sportivo. In questa sede le istituzioni regionali hanno ottenuto l’apprezzamento del sindaco e del dirigente scolastico in merito alla prevista inaugurazione di una sede distaccata, a Parete, dello storico liceo scientifico “Fermi” di Aversa.

L’ultima tappa scolastica si è tenuta a San Marcellino, all’istituto comprensivo, dove ad accoglierli c’erano il sindaco Anacleto Colombiano e il dirigente scolastico Maria Amalia Zumbolo, che ha esposto ai rappresentanti delle istituzioni regionali i diversi progetti in cantiere presso la sede scolastica, nell’ottica di una rinnovata sinergia tra scuola, comune e regione. Infine, la visita al Palazzo Ducale di Parete, dove Zannini e Fortini hanno ammirato l’impeccabile intervento di recupero dello storico edificio, oggi sede del Museo della Fragola e di altri spazi espositivi permanenti.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico