Parete, M5S chiede sorteggio degli scrutatori per elezioni europee

di Redazione

Sorteggio degli scrutatori per le prossime elezioni europee a Parete. Lo chiede la consigliera comunale Rosalba Rispo del Movimento Cinque Stelle che ha protocollato al Comune una formale richiesta in tal senso.

“La nostra battaglia – dichiara Rispo – la riproponiamo ad ogni elezione, anche se l’attuale maggioranza del sindaco Pellegrino è stata sempre sorda alle nostre richieste. In Parlamento, comunque, è in discussione una proposta di legge per abolire la discrezionalità riguardo la scelta degli scrutatori e istituzionalizzare finalmente il sorteggio dei richiedenti. Una conquista di alta civiltà. Attualmente questa nostra lotta è doverosa soprattutto nei confronti di chi non ha nessuna copertura politica per poter assolvere ad un ruolo così delicato. Non dimentichiamo che, seppure piccola, è comunque una boccata di ossigeno economica per i tanti giovani disoccupati de paese”.

La nomina degli scrutatori per le elezioni europee si terrà alle ore 16 di giovedì 2 maggio presso la casa comunale di via Amendola.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico