Cesa, ridotta la tassa rifiuti: l’annuncio delle forze di maggioranza

di Redazione

“Anche quest’anno la Tari, vale a dire la tassa sui rifiuti, è stata ridotta per i cittadini di Cesa e per le attività commerciali locali”. Ad annunciarlo con un volantino diffuso domenica il Pd, il Psi e Primavera Cesana, le forze politiche che sostengono la maggioranza del sindaco Enzo Guida.

“Giovedì è stato convocato il consiglio comunale – ricorda il sindaco Guida – ed in tale occasione all’attenzione dell’Assise vi sono le delibere sulle tariffe rifiuti che, anche quest’anno, faranno registrare una diminuzione, nonostante l’aumento dei costi”.

“Infatti – ricorda il primo cittadino – abbiamo dovuto recepire l’aumento contrattuale per le retribuzioni, avremo un contratto di servizio che costerà di più. Ma nel 2018, grazie al lavoro dell’ufficio tecnico e dell’area ragioneria, abbiamo portato avanti una azione di verifica della banca dati rilevante per la Tari, andando ad individuare superfici non tassate. Questo lavoro ci ha permesso di ridurre la tassa sui rifiuti”.

Nel volantino si legge che la Tari dal 2017 al 2019, per le abitazioni, è stata ridotta in media del 5%, mentre per le attività commerciali, nello stesso periodo di riferimento, vi è stata una riduzione media superiore al 15%.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico