Cesa, Migliaccio (Pd): “Ma i 5stelle stanno con gli onesti o con gli evasori?”

di Redazione

Cesa – “Sconcerto, incredulità”. Sono queste le uniche parole che vengono in mente al segretario cittadino del Partito Democratico di Cesa, Nunzio Migliaccio, dopo aver letto alcune dichiarazioni rilasciate dai consiglieri comunali di opposizione del Movimento 5 Stelle.

“La riduzione della tassa dei rifiuti – spiega Migliaccio – non è stata annunciata ma anche votata dal Consiglio comunale e loro si sono astenuti. Non ho capito se i 5stelle sono dalla parte degli onesti o meno. E’ assurdo che parlino di ‘specchietto per le allodole’ dopo aver illuso gli italiani con la promessa del reddito di cittadinanza”.

“La tassa sui rifiuti a Cesa – sottolinea il coordinatore del Pd – scende perché l’amministrazione comunale ha attuato una lotta all’evasione. Sono gli amministratori a dare gli indirizzi che poi attuano gli uffici. E’ falso sostenere che le fatture aumenteranno perché sono tassate le pertinenze. Queste sono tassate per legge da tempo”. “Ma i 5stelle – incalza Migliaccio – con chi stanno? Con chi per anni hanno eluso le tasse e quest’anno pagherà il giusto o con i cittadini che sono corretti e giustamente vedranno scendere la tassa sui rifiuti?”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico