Aversa

Aversa, un’area di lettura in Biblioteca per gli studenti: intesa Comune-Age-Ic “Cimarosa”

Nella mattinata di martedì 9 aprile è stato siglato un protocollo di intesa per la realizzazione del progetto di lettura denominato “Il Lettore Presente”, rivolto agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado della città di Aversa.

Il progetto, promosso dall’istituto comprensivo “Domenico Cimarosa – IV Circolo”, in collaborazione con l’Associazione Italiana Genitori (Age), sezione di Aversa, raccoglie l’invito dei Ministeri dell’Istruzione e della Cultura a creare un’alleanza formativa tra le scuole e il sistema dei beni culturali, al fine di garantire allo studente l’educazione alla conoscenza e alla fruizione responsabile e valorizzante del patrimonio culturale.

Con la sottoscrizione del protocollo, il Comune di Aversa si impegna, in particolare, a favorire la promozione della lettura tra le nuove generazioni, riservando un’area della Biblioteca per l’allestimento di un’apposita sezione libraria dedicata ai più giovani. Il documenti è stato sottoscritto, alla presenza del dirigente comunale alla Pubblica istruzione, Gemma Accardo, del dirigente scolastico del Quarto Circolo, professor Mario Autore, della presidente dell’Age, professoressa Maria Nugnes, e dal commissario straordinario Michele Lastella.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico