Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

San Cipriano d’Aversa, mostra di pittura “Realart” in parrocchia

Sarà inaugurata giovedì 11 aprile, alle ore 17,30, proseguendo venerdì 12 e sabato 13, nella parrocchia Santa Croce a San Cipriano d’Avesra, la mostra di pittura di Antonio Diana, “Realart”, organizzata e voluta fortemente dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Caterino.

Si tratta dell’esposizione di 31 quadri, più una croce di marmo, che intendono rappresentare l’evoluzione, la crescita e il cambiamento dell’uomo e della società che lo circonda, dalla creazione dell’universo fino ad oggi, un itinerario che tocca le più disparate tematiche dal sociale, alla politica, alla religione. RealArt, cioè la realtà trasformata in arte, è un’iniziativa nata per avvicinare la popolazione all’arte e per dare giusto riconoscimento ad un’eccellenza locale, ad un artista che ha fatto della pittura la sua più grande passione, Antonio Diana.

“Si tratta della prima mostra in assoluto organizzata a San Cipriano d’Aversa – spiega l’assessore alla Cultura, Raffaela Annunziata Serao, che ha promosso l’iniziativa – Il mio intento è promuovere e portare avanti progetti che favoriscano nei nostri concittadini la passione per tutto ciò che è arte e cultura. Invitiamo tutti a fare visita a questa straordinaria mostra”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico