Napoli Prov.

Varcaturo, moto e scooter rubati pronti a partire per l’Estero: arrestato ghanese

I carabinieri della stazione di Varcaturo, frazione litoranea di Giugliano, nel Napoletano, hanno controllato una vecchia scuderia in disuso sul viale dei Pini rinvenendo decine di moto rubate, pronte per il mercato estero. Da una prima ispezione i militari hanno rinvenuto uno scooter Honda “SH” risultato provento di un furto consumato recentemente a Varcaturo ma l’ispezione, estesa a tutti i 30 box, ha portato a scoprire molto di più.

In 4 box sono state infatti rinvenute 20 moto di grossa cilindrata risultate tutte rubate negli ultimi mesi a napoli e in provincia: erano già imballate in teli neri e verosimilmente pronte per essere spedite in Ghana. I militari hanno accertato che l’utilizzatore delle rimesse all’interno delle quali erano nascoste le moto è un 39enne originario del Ghana e residente a Giugliano, Mohammed Osumane, già noto alle forze dell’ordine.

Durante la perquisizione nella sua abitazione i militari hanno anche rinvenuto un block-notes con nomi e cifre. Osumane è stato tratto in arresto per ricettazione e riciclaggio dai carabinieri, coordinati nelle indagini dalla procura della repubblica di Napoli Nord. L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare e dopo le formalità è stato tradotto in carcere. Riguardo i mezzi rubati, è stato restituito al proprietario solo l’Honda “SH” mentre sulle 20 moto, sottoposte a sequestro, sono ancora in corso accertamenti.

IN ALTO IL VIDEO

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico