Caserta, spaccio di cocaina al Rione Iacp: arrestato giovane pusher

di Redazione

La squadra volante della polizia di Caserta ha proceduto all’arresto di D.F.V. per il reato di spaccio di sostanza stupefacente. Nel pomeriggio del 26 aprile, gli agenti, notando due giovani che si aggiravano nei pressi del Rione Iacp di San Clemente, insospettiti dai loro movimenti, hanno proceduto al controllo, intervenendo al momento dello scambio di una bustina in cellophane, successivamente accertato contenere cocaina per circa 0,40 grammi, al prezzo di 30 euro, versato in precedenza dall’acquirente.

Accortosi dell’intervento dei poliziotti, il giovane trovato in possesso della bustina, appunto D.F.V, si è disfatto, lanciandola a breve distanza, di una busta contenente una confezione di pasta al sugo, presumibilmente utilizzata per confondere l’ulteriore involucro ritrovato nella stessa busta, al cui interno era conservata sostanza polverosa bianca per circa 5 grammi, successivamente accertato essere cocaina.

Gli uomini della Volante, accertata l’ipotesi di reato di spaccio di sostanza stupefacente, procedevano a dichiarare in stato di arresto D.F.V. e a perquisire la sua abitazione, situata a poca distanza dal luogo, rinvenendo nascosto un ulteriore quantitativo di cocaina per circa 2,5 grammi e hashish per circa 0,50 grammi, oltre a un bilancino di precisione per la suddivisione delle dosi.

Informato il pm di turno del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, il giovane veniva condotto al suo domicilio in stato di arresto, in attesa del giudizio di convalida tenutosi dinanzi al giudice per le indagini preliminari del tribunale sammaritano. All’esito dell’udienza, veniva applicata la misura della presentazione alla polizia giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico