Arezzo, ruba oro nell’azienda per cui lavora: arrestato operaio col vizio del gioco d’azzardo

di Redazione

Arezzo – Un 56enne, incensurato, è stato tratto in arresto dalla polizia per aver rubato oro all’interno dell’azienda di cui era dipendente. Da tempo, alla “Amp” di via Rossi, leader a livello mondiale nella produzione di catene in oro, il titolare aveva notato degli ammanchi consistenti: circa un chilo d’oro al mese, per un danno complessivo di oltre 200mila euro annui.

L’imprenditore si rivolgeva alla Squadra mobile che, nel giro di pochi giorni, attraverso pedinamenti e la visione di telecamere nascoste, individuava il responsabile. Era l’operaio “infedele” che riusciva a bypassare il sistema di sorveglianza dell’azienda orafa inserendo le verghe d’oro nelle vecchie tubazioni del gas, non funzionanti, che fuoriescono all’esterno dell’edificio. E visto che lo stesso operaio aveva anche il compito di visionare l’impiantistica dell’azienda, in pausa pranzo, usciva e prelevava l’oro dalle tubazioni, portandolo negli spogliatoi, area non soggetta a controlli.

Acquisiti gli elementi di prova, scattava quindi l’arresto per l’uomo, beccato con una tracolla al cui interno c’erano due barre d’oro, del peso di un chilo e del valore di circa 30mila euro. Nella sua abitazione, inoltre, venivano trovati altri 400 grammi d’oro. Sui motivi che avrebbe indotto l’uomo a derubare il proprio datore di lavoro ci sarebbe una situazione economica precaria: due matrimoni e quattro figli, oltre che diversi debiti provocati dal vizio del gioco d’azzardo. Processato, l’uomo ha patteggiato la pena di un anno con sospensione della pena.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico