Appalti sempre alle stesse ditte: indagati funzionari della Reggia di Caserta

di Redazione

Indagati due funzionari della direzione della Reggia di Caserta. L’inchiesta, avviata da pochi mesi ed ora in evoluzione, è condotta dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere che sta esaminando procedure di aggiudicazione ritenute sospette risalenti agli ultimi due anni.

Appare sospetto, infatti, che sempre le stesse ditte si alternavano e continuavano ad aggiudicarsi gli appalti per gestire eventi, allestimenti e il servizio di pulizie. Quanto basta per ipotizzare che dietro ci fosse un disegno preciso: che i lavori venissero affidati, tramite qualche illecito favoritismo, ad imprenditori amici o che avessero a loro volta concesso qualche favore per aggiudicarseli.

I carabinieri del comando provinciale di Caserta avevano già acquisito dei documenti negli uffici dell’amministrazione nell’ambito dell’indagine, in particolare erano finiti nel fascicolo le assegnazioni di appalti su eventi e sui servizi di pulizia degli ultimi anni, tra cui alcune procedure che erano state individuate come potenzialmente anomale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico