Casaluce

Casaluce, gestione e costi raccolta rifiuti: Cutillo “interroga” Tatone

“Il costo dei rifiuti del Comune di Casaluce sicuramente non è proporzionato ai servizi offerti e questo è un dato di fatto innegabile, come da foto e costo servizio in allegato”. A sostenerlo, fornendoci anche alcune immagini, è il professor Antonio Cutillo che si rivolge all’assessore uscente e candidato sindaco Antonio Tatone.

“Cambiare rotta, e tracciare una nuova strada sulla questione della gestione dei rifiuti – afferma Cutillo – è assolutamente una priorità. È chiara la necessità di portare evidenti cambiamenti anche dal punto di vista culturale, in ordine all’educazione del cittadino, ma il problema non può non passare attraverso una programmazione politica molto più attenta e sensibile alla questione. Relativamente all’analisi dei costi del servizio, gli stessi quest’anno risultano essere, in previsione, anche un bel po’ superiori rispetto agli scorsi anni a partire dal 2012 (rispetto ai quali sono aumentati di circa il 70%)”.

“Per non parlare, poi, della realtà dei rifiuti, quelli per strada, – continua Cutillo – che è sotto gli occhi di tutti e denota uno stato di abbandono assoluto! Sembra proprio che manchi del tutto una pianificazione nell’ambito della gestione dei rifiuti da parte di chi sta amministrando la città. Ma sicuramente la nostra attuale amministrazione, che da dieci anni lavora per il benessere dei cittadini, ci illustrerà (attraverso il neo candidato sindaco Antonio Tatone), in un’ottica di condivisione partecipativa, il perché di tali aumenti! Buona parte dei cittadini preferiscono tacere, altri, invece, preferiscono ancora il ‘vecchio’ rispetto al ‘nuovo’. Ma è bene che si sappia che questo sistema, incurante della problematica rifiuti-ambiente-territorio-pulizia, rappresenta senz’altro sistema di certo non pulito”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico