Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Caiazzo, “Percorsi di Seta”: sfilata-evento nella chiesa dell’Annunziata

Artigianato. Bellezza. Tendenze. Tessuti preziosi. Dettagli illuminanti. Colori ricercati. In tre parole: “Percorsi di Seta”. La sfilata-evento sarà ospitata nella chiesa dell’Annunziata di Caiazzo (Caserta) sabato 6 aprile, alle ore 20. L’iniziativa, unica nel suo genere in tutto l’Alto Casertano, è stata voluta fortemente dalla instancabile e tenace Maria Antonietta Mauro per raccontare le sue Creazioni Artistiche, borse ed accessori della Esclusiva Collezione Primavera Estate 2019, e per dimostrare “che l’artigianato è creatività ed innovazione, tradizione e design, che forme e linee nuove emergono anche da questo mondo fantastico del fatto a mano”.

Ogni creazione nasce infatti da “sensazioni tattili e visive” e da una continua ricerca del bello e del raffinato. Tutto questo partendo da un vantaggio che Terra di Lavoro non può invidiare ad altri luoghi dell’Italia e del mondo, cioè l’utilizzo della Seta di San Leucio e dunque di materiali di eccellenza straordinari che vengono arricchiti, resi unici e irriproducibili nei dettagli, da passamanerie, merletti, chiffon, organza, pietre dure, mezzi cristalli, perline. “Ho scelto questi tessuti per le mie Creazioni – spiega l’ideatrice della serata – perché da sempre associati alla storia del mio territorio. Ideare e poi realizzare una borsa o un accessorio rappresenta una “full immersion” in un passato fatto di tradizione, prestigio, cultura, valori”.

La sfilata, sostenuta da partner privati intesa come occasione anche per scoprire il caratteristico centro storico di Caiazzo, ha ottenuto il patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Caserta, dell’Amministrazione Comunale, della Pro Loco e di Eccellenze Italiane. Presenterà l’evento la giornalista Federica Landolfi.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

Condividi con un amico