Aversa, il Comune cerca 10 giovani “Neet” per stage formativi: 500 euro mensili

di Redazione

Il Comune di Aversa ha diramato un avviso pubblico per la selezione di 10 giovani “Neet” da impiegare in stage formativi per lo sviluppo di competenze di accompagnatore turistico della città, al fine di orientarli verso un percorso di crescita umana e professionale foriero di positive ricadute socio-economiche per la valorizzazione del nostro territorio (storia, cultura, tradizioni, prodotti e piatti tipici, monumenti, eccetera).

Possono manifestare interesse giovani Neet (ossia persone non impegnate nello studio, né nel lavoro e nella formazione) di età compresa tra i 16 e i 35 anni (che si intendono non compiuti alla data di scadenza dell’Avviso) in possesso dei seguenti requisiti: residenza nel Comune di Aversa; possesso di una delle seguenti lauree magistrali: Architettura; Conservazione Beni Culturali; Lettere con indirizzo storico, artistico o archeologico o lauree equipollenti.

I partecipanti agli stage, diretti da esperti tutor dell’associazione “AversaTurismo”, percepiranno un’indennità mensile di 500 euro lordi per una durata di 6 mesi. I giovani interessati a partecipare potranno scaricare il fac-simile della domanda dal sito istituzionale del Comune di Aversa: www.comune.aversa.ce.it, o da quello dell’associazione AversaTurismo (partner dell’Ente nella realizzazione degli stage): www.aversaturismo.it.

Per ogni informazione in merito al bando e alle modalità di presentazione della domanda, i giovani interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Aversa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico