Aversa

“Aversa: cultura, sapori, identità” alla Borsa Mediterranea del Turismo

Dopo l’edizione 2018 Fenimprese Caserta seguendo il percorso tracciato e volendo migliorare ed incentivare il sostegno ai partner e agli operatori del settore per l’edizione 2019 partecipa alla Bmt (Borsa Mediterranea del Turismo), 23esima edizione, il 22, 23 e 24 marzo, a Napoli, alla Mostra d’Oltremare.

Nell’ambito della manifestazione, con i partner che hanno aderito all’iniziativa (enoteca “Il Vino” di Menale, “Chocolate”, “Antico Caseificio Petrella”, Pasticceria Pelosi, Bar Pasticceria “Il Boschetto”, Impresa innovativa “Fresca 24”, “Officine Bufala”, gelateria “L’Orso Bianco”), nel Workshop Turismo Sociale in modalità B2B si incontreranno Cral Nazionali e Buyers Italiani e Internazionali del Turismo interessati all’offerta ricettiva Italiana in un’occasione unica.

Nel seguente Workshop saranno presentati itinerari turistici aversani, artigianato (con “Anticomania Giuliano”, Tappeti Magliocco, Belis, le Spose di Teresa Grasso) e sapori tipici, per catturare l’interesse alla conoscenza della bellissima città di Aversa, prima contea Normanna, e del suo immenso patrimonio architettonico ed enogastronomico.

Appassionati operatori aversani cercheranno di “raccontare” la propria città e di incuriosire un pubblico eterogeneo per provenienza, lingua e tradizioni. L’obiettivo è potenziare il turismo e favorire quegli scambi culturali che sono un tassello fondamentale nella crescita di un popolo. La proposta turistica offerta sarà sviluppata territorialmente con i partner associativi “Liburia Felix”, “ArteDonna” e “Sinopia”, realtà che operano da tempo nel circuito culturale e sociale cittadino.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Casaluce, Pagano: “Città cantierizzata: al via i lavori per cinque progetti” https://t.co/lmPXax72sm

Elezioni Aversa, MCA fuori dalla competizione: “Nessun progetto ci affascina” https://t.co/c0YkZ5ZDDv

Gricignano, uniti contro l'amianto: gli "alunni rapper" della scuola 'Santagata' vincono concorso nazionale - https://t.co/Al0670N9NA

San Tammaro, sequestrato sito di trattamento rottami metallici - https://t.co/jvfAwMJIzm

Condividi con un amico