Aversa

Elezioni Aversa, Caianiello e Danzi rifiutano candidatura a sindaco

I loro nomi sono tra i più gettonati, ma entrambi si dicono assolutamente non interessati ad un coinvolgimento nell’amministrazione della città normanna, in particolare per la candidatura a sindaco. Parliamo del cardiochirurgo Giuseppe Caianiello, già primario della Cardiochirurgia pediatrica dell’ospedale “Monaldi” di Napoli, e Gaetano Danzi, già responsabile sanitario dell’ospedale “San Giuseppe Moscati” di Aversa e direttore dell’Asl Caserta.

Il primo occupa il tempo lasciatogli libero dalla pensione con il fascino dell’Africa, ma soprattutto con l’amore per il prossimo. E’ ritornato, infatti, in Tanzania, diverse volte in questi anni per mettere al servizio dei più bisognosi la propria professionalità. Nonno e juventino a tempo pieno, invece, Danzi, che ha scelto di ritirarsi a vita privata.

I due sarebbero stati contattati da diversi esponenti politici cittadini, anche di diversa estrazione ideologica, ma avrebbero declinato l’offerta. Continua, quindi, la ricerca di un nome, preferibilmente tratto dalla cosiddetta società civile, che, al di là della professionalità, possa coagulare intorno a sé non solo le forze politiche, ma anche i cittadini in maniera trasversale.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Germania, sparatoria davanti sinagoga e bomba contro cimitero ebraico: ci sono morti - https://t.co/kKRbPSWKs8

Napoli - Torna il Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale (08.10.19) https://t.co/Tf7hbKqZHc

De Luca: "Città della Scienza, al lavoro per il rilancio" (08.10.19) https://t.co/3tZvxc6yuN

I fondali marini in Italia sempre più in preda ai rifiuti: il 77% è plastica - https://t.co/NuUVQiRhCZ

Condividi con un amico