Santa Maria CV, attira anziano in una trappola, poi lo aggredisce e rapina: arrestato

di Redazione

A Santa Maria Capua Vetere i carabinieri della locale stazione hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di Walter Nocera, 43 anni, gravemente indiziato dei reati di rapina aggravata e lesione personale aggravata. Il provvedimento recepisce l’esito di una mirata e tempestiva attività investigativa diretta dalla Procura sammaritana e condotta dai militari dell’Arma, da novembre 2018 a gennaio 2019.

In particolare, il 19 novembre scorso, i carabinieri intervenivano in via Silvestrelli dove era stata segnalata la presenza di una persona anziana che aveva riportato lesioni e presentava evidenti ferite in volto. La vittima riferiva che in quella mattinata, mentre si trovava a Capua, nei pressi della fermata del bus, era stata avvicinata da un giovane, di circa 30 anni, che l’aveva invitata a seguirlo a Santa Maria Capua Vetere, dove le avrebbe fatto incontrare una ragazza in una masseria. Successivamente il giovane conduceva l’anziano dapprima al bar vicino alla stazione per poi prendere il treno che avrebbe consentito loro di raggiungere il centro sammaritano.

Giunti alla stazione ferroviaria percorrevano una parte del centro abitato fino a giungere in un casolare di campagna dove il giovane invitava l’anziano ad entrare per incontrare la ragazza. E’ proprio in questo frangente che l’anziano, immediatamente dopo essere entrato nel casolare, veniva colpito con un bastone in legno nonché percossa ripetutamente in varie parti del corpo. Subito dopo il rapinatore gli strappava la tracolla prelevando dal suo interno il portafogli da cui sottraeva la somma di 200 euro.

L’esame delle immagini raccolte dai diversi circuiti di videosorveglianza, l’esito dell’analisi del traffico telefonico dell’utenza in uso alla vittima, la denuncia sporta unitamente ai verbali di individuazione personale effettuati ed i referti medici attestanti le lesioni subite, consentivano di acquisire un solido quadro indiziario nei confronti di Nocera, in ordine alla realizzazione dei fatti contestati. Il giudice per le indagini preliminari, concordando con la richiesta di misura coercitiva avanzata dalla Procura anche per quanto riguarda la sussistenza di concrete ed attuali esigenze cautelari, ha disposto per il predetto indagato la misura cautelare della custodia in carcere.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico