Aversa, scippi ad anziani: carabinieri arrestano 29enne

di Nicola Rosselli

Manette per lo scippatore seriale che da settimane sta terrorizzando Aversa. Nel corso della serata di ieri, infatti, i carabinieri della stazione di Trentola Ducenta, in servizio in borghese proprio per tentare di arrestare l’autore dei molteplici scippi, hanno tratto in arresto ad Aversa, nei pressi di via Roma, Girolamo Liotto, 29 anni, in flagranza di furto con strappo.

Il giovane aveva appena sottratto ad un’anziana, che si trovava in compagnia della figlia e le due nipoti minori, una borsa contente 220 euro, cellulare e altri effetti personali. Refurtiva interamente restituita alla vittima. L’autore del furto era solito, secondo gli investigatori, commettere furti con strappo nelle vie del centro di Aversa a bordo di una Vespa di colore grigio priva di targa. Gli investigatori ipotizzano, peraltro che l’autore dell’episodio sia responsabile di oltre 10 fatti analoghi.

L’arrestato è stato condotto al proprio domicilio in attesa del giudizio con rito direttissimo. Era da diverse settimane che il maggiore Terry Catalano, comandante della compagnia di Aversa, aveva predisposto appositi servizi in borghese per arrestare l’autore dei continui episodi ai danni di persone anziane.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico