Trentola Ducenta, la maggioranza: “Il sindaco non deve dimettersi”

di Redazione

La maggioranza che fa capo ad Andrea Sagliocco, i consiglieri comunali, gli assessori, i partiti, le associazioni che hanno contribuito alla vittoria elettorale del 24 giugno 2018, chiedono al sindaco di non rassegnare le dimissioni ma di “andare avanti, di continuare nell’opera di cambiamento appena iniziato”.

Riceviamo e pubblichiamo:

Massima fiducia e appoggio incondizionato alla magistratura e alle forze dell’ordine che siamo certi faranno piena luce in ordine ai fatti contestati. Il Sindaco risponderà nelle sedi opportune agli addebiti mossi, ma la maggioranza che lo sostiene può rivendicare già ora in modo forte la legittimità e la bontà delle scelte amministrative finora compiute e, pertanto, esprime la propria solidarietà e il pieno appoggio al Sindaco dott. Andrea Sagliocco.

Questa amministrazione comunale si è trovata di fronte una situazione a dir poco difficile, una città che ha subito l’onta dello scioglimento per infiltrazione camorristica, una città dove imprenditori-politici hanno spadroneggiato per anni e dove a precedenti amministratori sono state mosse gravi accuse che hanno gettato ombre sinistre sulla attività politica amministrativa di un ventennio.

Questa amministrazione ha cercato fin dai primi giorni dell’insediamento del Sindaco di portare Trentola Ducenta fuori dal pantano melmoso in cui versava la vita politica, si trattava anche di dire basta una volta per tutte a una contesa politica sporca e cattiva e, quindi, di mettere da parte le inevitabili polemiche di una accesa campagna elettorale. Pertanto, in uno spirito inclusivo e nel pieno rispetto dei ruoli degli attori istituzionali, si è voluto collaborare con tutte le forze sane del paese per rimboccarsi le maniche e ricominciare a dare credibilità e fiducia ai cittadini di Trentola Ducenta.

Purtroppo, forze oscure e poteri forti che hanno fatto il bello e il cattivo tempo per molti anni hanno subito cercato di sabotare con ogni mezzo la ventata di cambiamento e la voglia di trasparenza e legalità a cui si ispira questa amministrazione comunale. Tuttavia, non vinceranno, dovranno farsene una ragione perché il Sindaco Andrea Sagliocco e la sua maggioranza non si faranno intimidire da losche manovre e dai corvi a tempo pieno che cercano di ricacciare la nostra città nel pantano.

Prendiamo anche atto che una parte dell’opposizione non riesce a farsi una ragione della sconfitta elettorale, non vogliono accettare che i cittadini di Trentola Ducenta hanno voluto Andrea Sagliocco sindaco e come la ragazza indemoniata dell’Esorcista camminano con la testa girata all’indietro capaci solo di vomitare accuse infondate e ridicole alimentando odiose campagne di stampa.

Non ci faremo coinvolgere in questa ordalia, continueremo con i fatti, con una attività amministrativa corretta e improntata al pieno rispetto della legalità e della trasparenza a dare risposte concrete ai problemi dei cittadini di Trentola Ducenta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico