Sanremo 2019, Optima lancia “Red Altert” insieme a Red Ronnie

di Redazione

Optima Italia – multiutility italiana dell’energia e delle telecomunicazioni – lancia insieme a Red Ronnie, uno dei più autorevoli giornalisti musicali italiani, l’avvio della nuova edizione di Optima Red Alert, in occasione di Sanremo 2019. Si tratta del primo esperimento di programma televisivo attraverso “Social Tv” live su Facebook, che ha l’obiettivo di supportare i giovani artisti del Paese e dare loro l’opportunità di proporsi sulla scena musicale in modo facile e immediato.

Optima Red Alert è una “piazza virtuale” che sarà popolata sia da appassionati di musica, sia da autori, musicisti, discografici e giornalisti del settore. Ad ascoltare le giovani promesse ci saranno Red Ronnie e Grazia Di Michele – cantautrice e insegnante di canto, per tanti anni nella scuderia dei professori della trasmissione “Amici di Maria De Filippi” – che nel loro salottino ospiteranno i giovani artisti (O.R.A. Selections). I migliori poi si esibiranno dal vivo dall’Optima Theatre di Casa Sanremo (O.R.A. Live). È possibile assistere allo show su OM-Optimagazine, sulla pagina Facebook della webzine (clicca qui) e sulla pagina Facebook di Red Ronnie (clicca qui).

Significativi i numeri delle prime due edizioni: 1 milione e 100mila le persone raggiunte, tra musicisti, autori, appassionati di musica e giornalisti del settore, 180mila le visualizzazioni dello show, 60mila le interazioni durante i live, 3mila gli artisti candidati e 635 i minuti di musica. Inoltre, Optima parteciperà a Sanremo anche con la sua webzine OM-Optimagazine – uno dei progetti più innovativi e vincenti dell’editoria digitale italiana – che seguirà l’evento con servizi e interviste esclusive che permetteranno di ascoltare la voce dei protagonisti.

OM-Optimagazine ospiterà anche i contributi di Red Ronnie – che riproporrà il remake del mitico format tv anni ’80 “Be bop a lula” – Grazia Di Michele e di Michele Monina, che insieme commenteranno quotidianamente il Festival, condividendo live con i lettori di OM e sulle loro pagine, le opinioni sulla rassegna e le pagelle sulle esibizioni degli artisti in gara attraverso video sui principali social del magazine.

Michele Monina, in particolare, sarà il protagonista di “Attico Monina”, uno spazio ad hoc dove lo scrittore intervisterà le star di Sanremo e ospiterà le protagoniste del ‘Festivalino di Anatomia femminile’, supportando le quote rosa di Sanremo con una serie di artiste di talento. Le talentuose artiste del Festivalino si esibiranno ogni pomeriggio sul palco dell’Optima Theatre in Casa Sanremo, live su OM.

E in occasione del Festival, Optima Italia lancia un’offerta speciale, a prezzi convenienti, per parlare e navigare in libertà: Optima Comfort-Sanremo Edition. Con soli 3,50 euro al mese si avranno a disposizione 600 minuti per parlare con tutti, 1000 minuti verso i numeri Optima, 100 sms e 5GB di traffico dati in 4G su rete Vodafone. In più, il primo mese è gratis e non c’è alcun costo di attivazione.

IN ALTO IL VIDEO DI PRESENTAZIONE CON RED RONNIE

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico