Orta di Atella, Dante Alighieri protagonista del Carnevale del Circolo Didattico

di Redazione

Orta di Atella – Giovedì 28 febbraio, il Circolo Didattico di Orta di Atella presenta il “Carnevale in versi”. Non la classica sfilata di costumi classici carnevaleschi ma la rappresentazione in maschera di autori, poesie e opere d’arte della letteratura italiana. Il percorso partirà alle ore 9.00 dalla sede principale dell’Istituto (di fronte al Municipio) e si snoderà per le strade del paese fino alle ore 12.30.

La sfilata sarà aperta dal gruppo delle majorette, sarà intervallata da coreografie realizzate dagli alunni e terminerà con una attesa novità: il primo carro allegorico realizzato da una scuola di Orta di Atella. Il carro, costruito nei locali del plesso Ferrara, come tema avrà il rappresentante della poesia italiana e cioè Dante Alighieri. E’ stato interamente realizzato dal personale docente e non docente del Circolo Didattico, sotto la supervisione del maestro cartapestaio Cipriano Guida.

La scelta del tema di questo carnevale è stata dettata dall’impegno per una cittadinanza attiva e responsabile, basata su una passione particolare, la passione civile che da tempi molto antichi trova spazio nella poesia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico