San Cipriano, gli allievi del “De Mare” al campionato studentesco di corsa campestre

di Redazione

Si è svolta giovedì 7 febbraio, a Capua, nei Fossati della Cinta Bastionata, la fase provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre con protagonisti gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado della provincia di Caserta.

Per l’Istituto comprensivo “Mattia De Mare” di San Cipriano d’Aversa, diretto dalla dirigente Antonietta Cerrito, hanno gareggiato gli alunni della scuola secondaria di primo grado nella categoria Cadetti anno 2005-2006, accompagnati dai docenti di Scienze motorie e sportive, Feola Nisetto L. e Maddaluno M.R., con la seguente squadra composta da quattro atleti e due riserve: Antonio Losapio (classe 3F); Antonio Duccillo (classe 2D); Gianmarco Diana (classe 3F); Elio Bortone (classe 3C); Cipriano Iorio (classe 3C); Benedetto Dell’Aversano (classe 3B).

La gara è stata disputata sulla distanza dei 200 metri ed è stata completata dai quattro atleti che si sono distinti per la buona capacità di resistenza su un terreno pesante e con dei saliscendi. Notevole e ben organizzata la manifestazione. Gli atleti categoria Cadetti saranno, inoltre, impegnati nel campionato di calcio a 5 al Comprensivo “Aldo Moro” di Marcianise il 18 febbraio prossimo.

“Lo sport  – commenta la dirigente Cerrito – svolge un ruolo fondamentale nell’educazione delle giovani generazioni e per questo il Comprensivo ‘De Mare’ ne promuove il valore educativo ed il suo potenziale, che non può essere ridotto a semplice educazione motoria o ad una proposta finalizzata solo al risultato e all’affermazione di sé, bensì si traduce attraverso la ‘pratica sportiva’, vero richiamo alla partecipazione dei ragazzi perché fonte di piacere e di libertà. Attività concreta che richiede un forte impegno, attraverso il quale è possibile apprendere condotte utili non solo per il risultato sportivo, ma anche per la propria crescita personale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico