Napoli, i nuovi tricicli elettrici di Poste Italiane

di Redazione

Lettere, raccomandate e pacchi viaggiano grazie all’energia pulita.  20 motocicli elettrici a tre ruote di Poste Italiane sono entrati in funzione a Napoli nei tre Centri di Recapito. Eccoli in piazza del Plebiscito, dove sono stati presentati alla città, alla presenza di Gennaro Di Domenico, responsabile area manageriale produzione recapito e di due postine.

I nuovi motocicli garantiscono di conseguenza una migliore sicurezza sul lavoro grazie alla maggiore stabilità del mezzo a tre ruote ed una maggiore capienza del vano trasportatore, in vista del maggiore afflusso di pacchi da consegnare, in costante aumento grazie allo sviluppo dell’e-commerce.

Con i nuovi tricicli elettrici, inoltre, la mobilità di Poste Italiane diventa ancora più sostenibile, in linea con l’Esg approvato dal Consiglio di Amministrazione ad agosto 2018, il piano d’azione in materia di sostenibilità ambientale e sociale che ha l’obiettivo di garantire la definizione degli indirizzi del Gruppo con ricadute positive per il territorio. Oltre ai 20 tricicli elettrici di Napoli, la nuova flotta di veicoli a tre ruote conta 29 motocicli in Campania e 330 su tutto il territorio nazionale.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico