La mozzarella e la polacca di Aversa protagoniste alla Bit di Milano

di Antonio Taglialatela

Con la mozzarella del caseificio Costanzo e la “polacca” della pasticceria Mungiguerra, la città di Aversa ha avuto un ruolo di primo piano tra le eccellenze della Campania alla Bit di Milano, la Borsa Internazionale del Turismo.

Una tre giorni che, come consolidata tradizione, intende favorire l’incrocio tra domanda e offerta per gli operatori del settore, con oltre 100 tra aziende, associazioni e istituzioni, a cui l’assessorato regionale al Turismo garantisce ospitalità in uno stand di oltre 400 metri quadrati, oltre alle agende di appuntamenti con i più importanti e prestigiosi tour operator nazionali e internazionali. “Come capofila del Distretto Turistico ‘Aversa Normanna – Campania Felix’ promuoviamo le nostre eccellenze aversane: la mozzarella di Costanzo e la polacca di Mungiguerra”, ha spiegato il sindaco di Aversa, Enrico De Cristofaro, presente all’evento, in rappresentanza del Comune, con l’assessore al Turismo, Alfonso Oliva, e i due imprenditori normanni.

“Lo stand con i prodotti aversani ha registrato una notevole affluenza e molti buyers hanno chiesto di portare nei loro territori, anche all’estero, queste eccellenze gastronomiche”, ha aggiunto De Cristofaro, sottolineando: “Un altro grande risultato che testimonia, in risposta a tante polemiche e strumentalizzazioni politiche, come la nostra Amministrazione favorisca lo sviluppo economico del territorio aversano”.

“La Campania è la seconda regione in Italia per quel che concerne la crescita delle presenze turistiche. – spiega l’assessore regionale al Turismo, Corrado Matera – I dati parlano di un successo frutto della nostra capacità di programmazione che intendiamo potenziare e riproporre anche per il futuro. Le proposte e i progetti che presentiamo alla Borsa Internazionale del Turismo a Milano danno la possibilità agli operatori e agli addetti ai lavori di vendere il prodotto Campania in tempi utili. È un percorso sinergico tra pubblico e privato – conclude l’assessore Matera – fondamentale per realizzare efficaci azioni di marketing finalizzate al consolidamento e alla crescita degli obiettivi raggiunti sul mercato nazionale ed estero”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico