Casal di Principe, “Il Continuum Cardiovascolare”: esperti a confronto al Distretto 20 dell’Asl

di Redazione

Grande successo al Distretto Sanitario numero 20 di Casal di Principe per l’incontro scientifico dello scorso 2 febbraio su “Il continuum cardiovascolare: dai fattori di rischio al danno intermedio, agli eventi cardio e cerebrovascolari in fase acuta, gestione della prevenzione secondaria”.

L’interessante convegno, tenutosi nella sala conferenze del Distretto, sponsorizzato dalla nota casa farmaceutica Menarini, ha visto una folta platea di partecipanti confrontarsi in maniera attenta e costruttiva sul delicato tema oggetto della relazione. A fare gli onori di casa il direttore scientifico dell’evento, dottor Gianpaolo Boccongelli, specialista cardiologo in forza al Distretto 20, che ha affrontato il tema della ipertensione arteriosa, danno d’organo e stratificazione del rischio cardiovascolare, riscuotendo il vivo interesse degli intervenuti, unitamente ai chiarissimi relatori dottor Giovanni Ragozzino, specialista in Endocrinologia e Diabetologia, responsabile Malattie Metaboliche della Clinica “Villa Fiorita” di Capua; il dottor Giacomo Di Chiara, dirigente medico di Cardiologia – Utic Ospedale “Melorio” di Santa Maria Capua Vetere, e il dottor Salvatore Del Gaudio, specialista in Medicina Interna, responsabile Medicina di Urgenza alla Clinica Pinetagrande di Castelvolturno. Tutti protagonisti di una appassionata tavola rotonda sulla gestione della prevenzione secondaria sul continuum cardiovascolare.

La perfetta riuscita del seminario formativo è stata possibile grazie al prezioso contributo del responsabile organizzativo del progetto, dottor Nicola Andriella, direttore del Distretto sanitario 20, e dal dottor Cipriano D’Alessandro, responsabile Ufficio Personale del Distretto, che ha curato la segreteria del Comitato Scientifico. Nuove ed interessanti iniziative saranno prossimamente rese note dallo staff organizzativo che si cimenterà con rinnovato entusiasmo nella stesura di un ricco calendario di eventi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico